News

L’Artista del Mese di MAGGIO de IL QUADRO DEL DIRITTO è ROMANO PERUSINI – 12 mesi/ 12 artisti / 36 opere/ 3 sedi espositive – da un’idea di Carlo Chelodi

Mercoledì 10 MAGGIO 2017 ad ore 19:00 presso la Casa del Vino di Isera  sarà presentato il terzo appuntamento con l'Artista per il ciclo di incontri con arte e diritto, organizzato dallo Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati .

L'Artista del mese di maggio è ROMANO PERUSINI:  ha insegnato scenografia all'Accademia di Belle Arti di Venezia e a quella di Brera a Milano. Tra le innumerevoli sue attività Dal 1975 al 2000 ha coordinato il Dipartimento di discipline per lo spettacolo e multimedia dell’Accademia di Brera promuovendo la mostra Due secoli di scenografia a Brera e, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano, i seminari Incontri di Scenografia in occasione del Festival dei teatri d’Europa. Collabora con riviste specialistiche di arte e architettura . Vive ed opera a Trento.

Per tutto il mese di maggio le opere di ROMANO PERUSINI resteranno esposte nelle sedi di Trento, Ala e Cles dello Studio legale Chelodi-Bertuol e Associati (visite personalizzate su appuntamento)

(coordinamento artistico e giuridico: avv. Carlo Chelodi; coordinamento progettuale: dr. Sara di Lucia; partner del gusto: Casa del Vino di Isera – per info : 389.9859164 saradilucia@gmail.com  )

Le opere dell'Artista  hanno dato anche occasione  per una breve riflessione giuridica della Dott.ssa Fulvia Todisco  ispirata dai quadri in esposizione.