News

PUBBLICATO DAL SOLE 24 ORE IL CODICE SICUREZZA/2 – CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI E RISCHI SPECIFICI -A CURA DI FRANCESCO TORRE E ROBERTO BERTUOL

E' disponibile in tutte le edicole e on line ( http://www.shopping24.ilsole24ore.com) anche il secondo dei due volumi che compongono il CODICE SICUREZZA  edito nella nuova proposta editoriale dei CODICI del Sole 24 ORE : CANTIERI TEMPORANEI E MOBILI E RISCHI SPECIFICI a cura di Francesco Torre e Roberto Bertuol.

Il lavoro è dedicato al Testo Unico n. 81/2008 e vi sono pubblicate le disposizioni e i rispettivi allegati riguardanti i cantieri temporanei e mobili, i ruolo dei coordinatori della sicurezza e delle imprese e i rischi specifici a cui sono esposti i lavoratori. Gli argomenti più importanti e complessi sono esaminati da approfondimenti autorali che ne aiutano la comprensione.

I Codici del Sole 24 ORE hanno uno scopo preciso: fornire agli operatori del mondo tecnico le norme che servono. Una raccolta di leggi completa ed esaustiva, divisa per professioni e introdotta da una chiave di lettura e da articoli di approfondimento, elaborata in diverse materie "tecniche" in continua e incessante evoluzione – Condominio, Immobili, Edilizia e Urbanistica, Appalti, Sicurezza e Ambiente. Una risposta concreta a quell'esigenza di unità e coerenza sistematica che costituisce bisogno davvero insopprimibile di ogni operatore.